3 prodotti per le pulizie domestiche bio che hai già nella tua dispensa
|Un altro prodotto che hai già in dispensa e va benissimo per pulire la casa è l’aceto di vino bianco. È un prodotto acido che aiuta a sciogliere il grasso e c’è chi lo usa già abitamene come additivo al normale detersivo per la lavatrice così da avere il bucato più morbido e igienizzato. È sufficiente aggiungerlo anche nella lavastoviglie per combattere i cattivi odori e allo stesso modo in frigorifero: una tazzina nel portauova è più che sufficiente. In assenza di aceto di vino bianco, si può usare quello di mele ma non quello di vino rosso o balsamico che sono colorati e possono macchiare le superfici.
Il bicarbonato di sodio
Un prodotto che non manca mai in tutte le cucine è il bicarbonato di sodio che è davvero indispensabile per igienizzare bene la frutta e la verdura. Moltissimi, inoltre, lo usano anche per facilitare la lievitazione di pane, pizze, torte, muffin etc. però non tutti sanno che è un prodotto che torna utilissimo anche per pulizie domestiche. È sufficiente miscelarlo con prodotti acidi come limone o scelto per creare subito all’istante una reazione chimica. La schiuma che ne deriva è perfetta per pulire ogni genere di superfice soprattutto della cucina poiché si tratta di una specie di sgrassatore universale che va benissimo anche per il paino cottura in acciaio che torna a brillare come se l’avesse pulito l’impresa di pulizie a Roma.
Il succo di limone
Anche i normali detergenti che una impresa di pulizie a Roma usa sono spesso a base di limone perché, oltre ad avere un buon profumo, combatte lo sporco grazie alla presenza dell’acuito citrico. È sufficiente mescolarlo al bicarbonato e acqua calda per avere un detergente multi superficie validissimo anche per i vetri. Se non hai il limone puoi comunque usare un qualsiasi altro agrume che hai come il lime, il pompelmo, l’arancia etc. che contengono ugualmente l’acido citrico. Non buttare vai la rugosa buccia che può esser usata in diversi modi, come per esempio per profumare una miscela di acqua cada e bicarbonato così da avere la casa che profuma di più.