4 errori che tutti commettono sulla sicurezza domestica
|In questa breve guida, è possibile scoprire quali sono gli errori più comuni E frequenti che le persone ancora oggi commettono quando si tratta di sicurezza domestica.
Lasciare una copia delle chiavi all’esterno
Ancora molte famiglie hanno la cattiva abitudine di lasciare una copia delle chiavi all’esterno dell’abitazione nascosta da qualche parte. Un errore che compromette seriamente la sicurezza dell’intera abitazione poiché I ladri conoscono benissimo questo trucco. Quando vedono una porta blindata installata all’ingresso, piuttosto si mettono a cercare chiave di riserva. Anche chi pensa di aver nascosto la chiave in un posto introvabile è a rischio.
Tenere le tapparelle alzate
Diverse persone quando escono di casa lasciano finestre aperte o socchiuse e le tapparelle alzate. Quando si esci di casa bisogna sempre chiudere le finestre e abbassate completamente le tapparelle. L’Ideale sarebbe anche attivare i sistemi di blocco che impediscono di alzarle dall’esterno con la forza. Molti ignorano che i ladri spesso preferiscono introdursi proprio dalle finestre che sono spesso Meno sicure rispetto alle altre vie di ingresso.
Lasciare la porta aperta
Diverse persone sono in possesso delle migliori soluzioni per la sicurezza domestica come una porta blindata. Bisogna utilizzarla nel modo più corretto e appropriato. Per esempio, molte persone commettono errori di lasciare completamente aperta la porta blindata. Anche quando si esce per un attimo per fare una veloce commissione, la porta blindata va chiusa a chiave altrimenti è inutile Installarla.
Non chiudere il cancello
Il cancello e la recinzione rappresentano una barriera fisica per rendere più difficile l’ingresso ai ladri. Di solito, questi elementi hanno parti acuminate per evitare che scavalcare sia facile. Diverse persone hanno una recinzione esterna con cancello in metallo ma spesso non lo utilizzano nel modo più appropriato. Chi ha un cancello esterno deve sempre tenerlo chiuso in maniera da garantire una maggiore sicurezza.
Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.fabbrobrescia.info