4 idee per liberarsi dei topi

Sigillare gli ingressi

La prima cosa da fare quando si notano segni di graffi, escrementi neri grandi come un chicco di riso, cartoni rosicchiati e simili è sigillare ogni possibile via di ingresso in casa. Spesso ci sono dei punti dell’edificio che non sono ben protetti ed è necessario dare una stuccata o mettere il silicone per chiudere la via di ingresso ai topi. Un consiglio in più: è bene mettere alle grondaie delle reti per evitare dei i topi risalgano il tubo dall’interno. Per l’esterno del tubo si dovrebbe metter un dissuasore appuntito.

Usare la menta

Un prodotto repellente per i topi e i ratti è la mente che ha un forte dolore che dà fastidio all’olfatto dei piccoli roditori. Un’idea allora è quella di avere più vasetti con questa pianta aromatica su ogni finestra dato che è utile anche in cucina. Se la stagione è finita e la menta ormai è morta, basta usare dell’olio essenziale di menta che va messo nei luoghi dove i topi sono soliti passare.

Mettere in ordine e pulire

I topi e i ratti amano il disordine perché c’è maggiore possibilità di trovare cibo nonché pezzi per costruire il nido. Ammassare oggetti in cantina o nel sotto tetto è davvero rischioso perché si tratta di un’ottima attrazione per i topi che usano cartone e pezzi di teli in plastica per fare il nido. Mettendo in ordine e facendo pulizia è meno facile che i topi mettano su casa.

Usare il veleno

I pesticidi e i veleni sono ancora il sistema migliore per liberarsi dei topi. Il veleno però è pericoloso da usare per chi non è esperto perciò è sempre meglio far intervenire gli esperti delle disinfestazioni a Roma per evitare incidenti. Il veleno è molto efficace poiché è il sistema migliore che consente di liberarsi dei topi una volta per tutte, poiché colpisce il nido e non il singolo topo. Gli esperti addetti delle disinfestazioni a Roma studiano il grado disinfestazione e predispongono un piano di attacco adeguato così non ci saranno più recidive.