4 ottimi consigli per non rovinare lo smartphone
|In pochi si rendono conto che ci sono modi Per utilizzare lo smartphone in maniera da non rovinarlo. Quindi alcuni suggerimenti che possono aiutare i a farli durare più a lungo senza rovinarli e mantenendo le prestazioni.
Far scaricare completamente lo smartphone
È vero che oggi le batterie dei telefoni cellulari sono ad alte prestazioni ma conviene comunque fare attenzione a come si ricarica lo smartphone per farle durare più a lungo. Inoltre, facendo attenzione a come si ricarica, la batteria si scarica meno velocemente. Bisognerebbe sempre fare a scaricare completamente il telefono e poi ricaricarlo al 100% per migliorare le prestazioni delle batterie, comprese quelle di ultime generazioni al litio.
Lasciare il telefono sempre acceso
Moltissime Persone hanno la cattiva abitudine di lasciare sempre e comunque acceso il telefono smartphone. Ovviamente, questi dispositivi sono diversi dai cellulari sono spenti tutte le sere, tuttavia ogni tanto bisognerebbe comunque spegnere o riavviare il telefono. Questo perché La Ram ha bisogno di essere svuotata. Chi non spegne mai il dispositivo, una Ram troppo piena che causa rallentamenti del sistema. L’ideale sarebbe spegnerlo per una mezz’ora circa una settimana.
Non tenere il telefono nella tasca dietro dei pantaloni
Purtroppo, moltissime persone hanno la cattiva abitudine di tenere il telefono smartphone nella tasca dietro dei pantaloni. Succede soprattutto agli uomini che non sono abituati a utilizzare borse, marsupi e zainetti. Di per sé non è un problema ma spesso poi ci si siede con il telefono ancora in tasca causando una pressione che, a lungo andare, deforma il dispositivo e lo rende più fragile.
Evitare temperatura eccessive
Il caldo è dannoso per lo smartphone perché le temperature estreme surriscaldano e rovinano i circuiti interni. Lasciare il cellulare acceso sotto al sole può essere fatale. Pare che i dispositivi elettronici sopportino meglio il freddo ma, di nuovo, un eccesso può comunque essere dannoso.
Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.riparazionicellulari-roma.it