5 facili trucchi per ridurre i consumi di gas
|Se anche voi siete alla ricerca di soluzioni facili da mettere in pratica immediatamente per ridurre i consumi di gas e, di conseguenza, anche la bolletta, leggete questa breve guida.
Preferire la doccia al bagno
Una buona idea per ridurre i consumi di casse è preferire la doccia al bagno nella vasta. Infatti, sono necessari molti metri cubi di acqua in meno per fare una doccia rispetto al bagno. Questo aiuta a limitare i consumi E vedere una riduzione dei costi fatturati in bolletta.
Chiudere il rubinetto dell’acqua calda quando non serve
Moltissime persone problemi nel saldare le bollette del gas ma lo si rendono conto che in realtà ne sprecano moltissimo. E se anche voi fate parte di questa categoria, dovreste iniziare a fare più attenzione all’uso che fate della carta. Ricordate di chiudere sempre rubinetto dell’acqua calda quando non serve, per esempio quando lavate i capelli in doccia oppure sciacquate i piatti nel lavandino.
Sigillare bene le finestre
Una possibile causa degli alti costi legati ai consumi di gas potrebbe essere la dispersione di calore, in particolare durante la stagione estiva quando accendete riscaldamento. Grandi quantità di calore vengono disperse dalle finestre perciò verificate che siano in buone condizioni. Utilizzate del nuovo silicone sigillante per chiudere tutti gli spifferi.
Impostare correttamente il termostato dei caloriferi
Un altro trucco per risparmiare sulla bolletta del gas è impostare correttamente termostato dei caloriferi. Diverse famiglie hanno la cattiva abitudine di arrivare a casa e alzare al massimo il termostato ma questo non è efficiente. L’ideale sarebbe impostare una temperatura più bassa e lasciare il sistema acceso per più ore sfruttando i cosiddetti bassi rendimenti.
Cucinare con il coperchio
Quali si parla di tasse, non si fa riferimento solo di esclusivamente a quello consumato dalla caldaia ma anche dai fornelli per cucinare. Purtroppo, i fornelli a gas è solo un sistema particolarmente inefficiente dato che la maggior parte del calore prodotto viene disperso. L’ideale sarebbe cucinare con il coperchio.
Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.prontointerventocaldaie-roma.it