Acquistare online da privati
|Gli acquisti online tra privati possono essere fatti, ma noi consigliamo sempre un po’ di astuzia e quando potete, acquistate direttamente da negozi come Amazon, molto più sicuri. Se avete messo gli occhi su un oggetto messo in una vetrina online da un privato, dovete partire con i piedi di piombo per non rischiare fregature.
-
Pagate solo e soltanto attraverso bonifico bancario. In questo modo avete dati certi e potete nel caso sporgere denuncia.
-
Chiedete fotografie, informazioni aggiuntive, sentitevi per telefono… Più difficoltà fa la persona dall’altra parte, maggiore è il rischio di fregatura. Al contrario, se una persona è onesta non avrà alcun problema a dirvi tutto ciò che vi occorre sapere.
-
Cercate di affidarvi a delle piattaforme sicure come eBay, le quali comunque tutelano sia il venditore che l’acquirente supportandovi durante la fase dello scambio.
-
Evitate il contrassegno. Anche se può sembrare sicuro, in realtà quando vi arriva il pacco in mano, firmate e date i soldi, quando lo andate ad aprire potete scoprire di aver ricevuto anche solo un pezzo di legno.
Se siete appassionati di acquisti online, vi consigliamo SceltaMigliore.it, un ottimo sito di recensioni di prodotti. Ecco gli ultimi elettrodomestici recensiti: termoventilatore TCH7091ER, radiatore a olio, termoconvettore HCS2550FTS, e molti altri! Visita il sito per maggiori informazioni.