Brasile: le destinazioni da non perdere

Il Brasile è uno degli stati più grandi del mondo, organizzare un viaggio e decidere cosa visitare non può essere improvvisato. Ecco una guida per partire con un’idea precisa di cosa vedere in questo bellissimo paese.

Le isole di Fernando de Noronha sono considerate le più belle del Brasile: mare dalle sfumature di uno smeraldo, spiaggia poco frequentata e circondato da falesie l’arcipelago offre tranquillità e dei colori meravigliosi.

Una delle spiagge più famose di Rio de Janeiro è quella di Ipanema Beach tra festa, gioia dei carioca e un bellissimo mare è la spiaggia adatta a chi ama la vita sociale.

Il Parco Nazionale dei Lençóis Maranhenses è un posto unico ed incantevole tra dune di sabbia bianca e specchi d’acqua balneabili ed è un’esperienza da non mancare nel vostro viaggio in Brasile.

Anche il Il Pantanal è introvabile in tutto il mondo: la pianura pluviale offre una delle più ricche biodiversità mondiali del mondo animale e vegetale.

Il Brasile vanta di molte spiagge considerate le più belle al mondo, come quella di Ilha do Mel e di Lopes Mendes ad Ilha Grande.

Se amate il surf e lo sport acquatico le spiagge di Praia Quatro Ilhas e di Jericoacoara fanno al caso vostro per il vento che soffia costante per tutto il giorno.

Tra le spiagge incontaminate e selvagge possiamo citare Lagoinha e Morro de São Paulo, per chi ama la spiaggia naturale e il mare incantato.

Se amate gli altopiani non potete perdervi il Pan di Zucchero a Rio e la Chapada Diamantina, per godere un panorama dall’alto di questo immenso Paese.

Iniziate a creare la vostra lista di cosa visitare in Brasile, tra i colori e la natura vivrete un sogno.