Capelli Mossi, moda e consigli

cambiastileLa moda di oggi prevede un taglio di capelli dove le onde e il movimento primeggiano. In questo 2016 i capelli mossi sono di tendenza. Che siano lunghi o corti la differenza è poca.
Chi sceglie di portare un taglio mosso dovrà anche imparare a gestirlo, altrimenti rischia un gonfiore eccessivo. E’ infatti molto importante nutrire i capelli con maschere e balsami. L’asciugatura poi deve essere effettuata con cura, aiutandosi con una crema modellante e anti-crespo. Devono essere asciugati a testa in giù in modo da ottenere un maggior volume e sfruttare il supporto di un buon diffusore.

I capelli mossi hanno bisogno di essere scalati. Anche i capelli molto corti si addicono bene con le onde. La frangetta poi, può diventare un verio e proprio cavallo di battaglia!

Secondo le ultime tendenze poi, i tagli mossi si addicono molto di più al corto e sembra che devono essere portati con una frangia o con la linea centrale.

Grazie alle nuove mode è possibile tornare a qualche anno fa, quando negli anni ’80 era prediletto il capello senza una direzione precisa, teste cotonate e rigorosamente spettinate. Molto di moda anche il caschetto medio-corto, sfruttato dalle attrici di tutto il mondo. Il taglio mosso considerato perfetto è quello che arriva all’altezza delle spalle.

Il bello dei capelli mossi è che si abbinano bene a moltissime acconciature differenti. Basta utilizzare fermagli luminosi e colorati per ottenere acconciature eleganti. Ottime anche quelle semi raccolte, in modo che una parte dei capelli cadano sulle spalle offrendo un eccellente volume. Infine, molto consigliata la coda di cavallo, che consente di tenere in ordine i capelli.

Molti altri i consigli che potrete trovare all’interno del sito web Cambiare Stile (www.cambiarestile.it) il cui scopo è proprio quello di aiutare tutte le donne a cambiare il proprio look ogni volta che lo desiderano, per sentirsi sempre bene con se stesse!