Casa a prova di ladri: how to
|Si legge spesso sul giornale locale di case, appartamenti, villette, etc. che sono state svaligiate dai ladri che cercavano non solo denaro contante ma anche oggetti di valore da rivendere. Purtroppo, il problema dei furti in casa è ancora fuori controllo e poco viene fatto per prevenirlo. Nonostante ciò, ogni proprietario può avviare interventi volti a migliorare la sicurezza, come quelli elencati di seguito.
Installare porte blindate
Per iniziare, tutti oggi dovrebbero avere una porta blindata. Si tratta di prodotti studiati appositamente per impedire ogni tentativo di scasso usato dai ladri più esperti. Sono infatti utilizzati materiali solidi e protezioni varie per bloccare ogni tentativo. La porta blindata è un deterrente naturale poiché i ladri che la vedono, non si mettono nemmeno a scassinarla ma passano ad altro. Attenzione però che le porte blindante devono essere montate anche sul retro. Chi ha degli ingressi secondari, protegga per bene anche quelli altrimenti i ladri li usano per introdursi tra le mura domestiche.
Sostituire gli infissi
Oltre a preoccuparsi delle porte, è necessario verificare anche la sicurezza delle finestre, infatti, spesso sono preferite alla classica porta per entrare di soppiatto in casa. Se gli infissi Roma non sono ben protetti, il rischio di subire un furto con scasso è molto alto. I profili delle finestre devono essere anti scasso perché non vengano aperti da fuori con un piede di porco, un trapano o altri strumenti per lo scasso. I serramenti e gli infissi Roma devono essere sotto controllo perché se usurati, obsoleti e rovinati sono facilmente presi d’assalto dai malviventi.
Aggiungere luce con sensori di movimento
Infine, conviene anche prendere in considerazione l’installazione di luci esterne che illumino bene la zona evitando che malintenzionati si avvicinino di soppiatto. Per evitare alti sprechi di corrente elettrica, meglio aggiungere i sensori di movimento che attivano la luce solo se vedono qualcosa se si sposta. Potrebbe sembrare un intervento inutile, ma l’illuminazione è sempre ottima perché i ladri, ovviamente, preferiscono operare nascosti dal buio.