Che cosa non buttare nello scarico per prevenire gli ingorghi
|Potrebbe esser di grande aiuto fare una lista precisa di quali sono i prodotti a cui fare maggiore attenzione per evitare di avere un problema che richieda un intervento di spurgo e disostruzione della tubature.
Capelli
I capelli sono tra i peggiori nemici che ci siano degli impianti idraulici. Purtroppo, i capelli all’ dello scarico vanno a creare un enorme groviglio che blocca poi ogni altro residuo. Chi ha la cattiva abitudine di buttare giù nello scarico del lavandino i capelli dove averli pettinati, ben presto avrà un problema piuttosto grave. I capelli ma anche i peli si incastrano e creano un groviglio terribile che blocca il normale deflusso dell’acqua che resta nel lavandino.
Oggetti estranei
È vero che la colonna di scarico del wc solitamente è più grande di quella dei lavandini e delle docce. Tuttavia, ciò non significa poterci buttare dentro di tutto senza pensarci. Questo vale soprattutto nel momento in cui le acque vengono raccolte all’interno di un pozzo nero. Tutto quello che viene messo nello scarico va quindi a finire nella vasca sotterranea.
Non devono essere buttati nel wc oggetti estranei, come invece molti ancora fanno. Per esempio, bastoncini per pulire le orecchie, assorbenti igienici, pannolini , preservativi, batuffoli di cotone, dischetti per togliere il trucco, salviettine umidificate per bambini etc. vanno messi nelle immondizie. Basta un cestino in ogni bagno per vincere la tentazione a buttare tutto nel wc.
Terra e spazzatura
Dopo aver passato la scopa, tutto quello che si raccogliere da terra come polvere, residui di terra e simili, vanno gettati nel cestino. Non bisogna mai e poi mai buttare tutto quanto nello scarico del wc o del lavandino. Anche questi residui possono esser pericolosi per la salute dell’impianto idraulico. Chi usa in modo improprio gli impianti idraulici è costretto a chiamare dopo poco tempo per un intervento di spurgo altrimenti l’acqua non scende nello scarico come dovrebbe ma stagna.
Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.autospurgo-roma.info