Come guadagnare con Amazon

GuadagnareOnlineE’ stato appurato da svariate ricerche che sono moltissime le persone che guadagnano attraverso Internet. Infatti ci sono svariati sistemi che ti permettono di monetizzare, ma sta a te decidere quale utilizzare…

Naturalmente non tutti i sistemi che ti propongono sono profittevoli, quindi occorre porgere la massima attenzione.

Quello di cui io voglio parlarti oggi è come guadagnare in modo serio e onesto con le affiliazioni di Amazon.

Ma cosa sono in realtà le affiliazioni?

Le affiliazioni sono uno strumento davvero potente per guadagnare online ed inoltre è il più utilizzato da chi possiede una propria pagina web. In pratica ti permette di fare pubblicità ad un prodotto o servizio venduto da altri in cambio di un introito.

Oggigiorno esistono tantissimi siti che raccolgono tra i suoi programmi migliaia di programmi di affiliazione. Amazon è uno di questi.

Perchè scegliere Amazon?

Amazon possiede molti vantaggi che purtroppo altri siti non hanno. Ecco quali sono:

  • le commissioni sono ottime, spesso superiori ai concorrenti
  • paga puntualmente.Una volta superata la soglia minima non esiste che un mese vengano saltato a differenza invece degli altri circuiti di affiliazione
  • ci sono tantissimi strumenti per poter vendere:link testuali, banner, immagini etc..
  • esiste un forum apposito dove scambiarsi opinioni o consigli
  • l‘assistenza è veloce e precisa
  • guadagni a prescindere se il prodotto viene acquistato

Come guadagnare con Amazon?

Alcune persone si lamentano del fatto che con i programmi di affiliazione non guadagnano quasi niente. Ma la maggior parte delle persone purtroppo fa sempre lo stesso errore, ovvero: per loro utilizzare un programma di affiliazione significa solamente inserire all’interno della propria pagina web dei banner pubblicitari.

Ma è stato appurato che tale sistema non funziona per diversi motivi:

  1. molti visitatori sono abituati ai banner pubblicitari e pertanto li saltano senza neanche visualizzarli
  2. i banner generici che non sono riferiti ad uno specifico prodotto ma ad un’intera categoria merceologica non danno sufficiente motivazione al navigatore per cliccarci

Quindi se realmente vuoi guadagnare con il programma di affiliazione Amazon devi per prima cosa creare delle recensioni dei prodotti e in seguito inserire link affiliati.

Le recensioni devono essere unici e originali. Mettere in pratica questo accorgimento è di vitale importanza.

Inoltre è utile inserire all’interno delle recensioni vari link in maniera tale che l’utente abbia sempre la possibilità di acquistare.

Naturalmente per poter guadagnare con le affiliazioni richiede tempo, pazienza, costanza e soprattutto occorre una buona preparazione. L’improvvisazione in questo campo non esiste!