Come risparmiare sulla bolletta della luce

Se anche tu non ne puoi proprio più di ricevere bollette della luce con un importo molto alto leggi immediatamente questi consigli e vedrai che non accadrà più. Per la prima volta, potrai scoprire quali sono i comportamenti scorretti da eliminare riuscire a ridurre i consumi elettrici e, di conseguenza, anche l’importo della bolletta.

  1. Sostituire le vecchie lampadine

Per iniziare, dovresti sostituire tutte le vecchie lampadine a incandescenza con un nuovo soluzioni a led. A volte capita di non pensarci ma le lampadine di casa restano accese ore e ore tutti i giorni contribuendo ad aumentare i consumi. Si tratta di luci pensate proprio per ridurre sensibilmente i consumi energetici e la bolletta collegata. È vero che sono lampadine dal costo maggiore mamma la pena fare questo investimento che si ripaga nel giro di pochissimo.

  1. Sfruttare al massimo la luce naturale

Diverse persone hanno la cattiva abitudine di lasciare le luci di casa anche quando fuori è ancora chiaro. Per evitare di dover una fortuna alla compagnia elettrica, bisogna imparare a sfruttare al massimo la luce naturale e accendere le lampadine di casa solo quando è strettamente necessario. La luce esterna è sufficiente per vederci bene riuscendo ad evitare le luci elettriche che dopotutto non sono economiche.

  1. Spegnere tutto quando non serve

Altro comportamento sbagliato che forse anche tu hai fatto per molto tempo senza accorgertene è tenere accesi elettrodomestici e luci quando non c’è una vera esigenza. Quando non serve, dovresti sempre spegnere tutto quanto. Per esempio, ogni volta che lasci in una stanza, anche per pochi minuti, dovresti spegnere la luce elettrica. Lo stesso vale per tutti quegli elettrodomestici che spesso stanno accesi senza motivo come può capitare alla televisione oppure al computer. Durante la notte non solo gli elettrodomestici spenti ma andrebbero tutti scollegati dalla corrente perché continuano comunque a utilizzarne una piccola quantità. Collega tutto a una presa multipla con interruttore per spegnere prima di andare a dormire per evitare consumi energetici.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.prontointervento-elettricistaroma.it