Come ristrutturare casa? 4 stili tra cui scegliere quello che più piace
|
Lo stile che va per la maggiore
Lo stile che oggi va per la maggiore per arredare la casa dopo la ristrutturazione edilizia è il moderno minimal che predilige arredi i colori base magari con superfici lisce, senza maniglie. L’essenzialità è la parola d’ordine per un risultato molto bello da vedere.
Un tocco di oriente
Un altro stile che oggi va per la maggiore è quello orientale che è piuttosto simile a quello moderno per via dell’essenzialità e della scelta di usare pochi deperii e abbellimenti. Ispirarsi al feng shui per arredare casa è molto “in” e per dare un tocco orientale non serve chissà cosa. è infatti sufficiente aggiungere delle decorazioni come possono essere ventagli, maschere, stampe giapponesi e quadri fatti con la carta di riso, dato che nelle case tradizionali si usano per dividere gli ambienti.
Un’ispirazione etnica
Chi ama l’etnico può riproporre questo stile in casa dopo la ristrutturazione. Meglio scegliere die pavimenti in legno scuro che cerano molto calore e poi arredare con dei pezzi originali, magari provenienti da africa o sud America. È importante però scegliere uno stile ben preciso non ispirarsi a Paesi diversi altrimenti poi diventa dopo piacevole. Per armonizzare uno stile etnico, meglio usare tessili e ninnoli magari presi durante un viaggio.
Un tuffo nel passato
Ci sono diversi stili che fanno fare un tuffo nel passato e possono essere un’idea davvero bella per la ristrutturazione della casa. Basti pensare a uno stile che si ispira agli anni 50 con una cucina in fornica di colore tenue e il pavimento a scacchiera come quello delle tavole calde. Un frigorifero bombato, magari rosso pop esterno al resto della mobilia, è quello che completa questo stile che può interessare solo la cucina. Un altro stile perfetto per avere una cucina e non solo è il rustico che si Ispra un po’ alla casa in campagna della nonna con pavimenti in legno scuro e mobili di antiquariato magari presi al mercatino delle pulci.
Altre idee sono in esclusiva su www.ristrutturare-casa-milano.com