Cucine moderne, raffinate e funzionali
|La collezione di cucine moderne si presenta con una serie di modelli innovativi, progettati e realizzati sulla base di materiali inediti, finiture essenziali, colori di tendenza e un design in sintonia con le esigenza della vita di oggi. Le cucine moderne possiedono doti di adattabilità, sono perfettamente componibili e personalizzabili per poter gestire ogni spazio alla perfezione, e consentono di sfruttare lo spazio disponibile al millimetro, grazie all’accuratezza della progettazione e all’estrema cura nei particolari.
Un elemento fondamentale delle cucine moderne è quello di abbinare materiali diversi con fantasia e innovazione, per dare vita ad elementi in grado di garantire non solo sicurezza, affidabilità e alte prestazioni, ma anche un design originale, concepito per valorizzare il contesto e rispondere alle esigenze di funzionalità.
L’ecletticità delle cucine moderne, consente di creare non solo ambienti tradizionali, ma anche locali multifunzioni, non rigorosamente destinati a svolgere il ruolo specifico della cucina e della zona pranzo, ma che spesso accolgono aree diverse, quale può essere il soggiorno. Nel caso di un monolocale, la cucina diviene parte integrante di tutto l’insieme, armonizzandosi con i diversi elementi con eleganza ed equilibrio.
Nella progettazione delle cucine moderne, il materiale diventa protagonista, insieme al colore, creando forme inedite e fantasiose, superfici lucide e brillanti con effetto specchio, elementi in alluminio, legno lavorato con tecniche diverse per ottenere particolari finiture opache o per infondere un’atmosfera vintage all’ambiente.
Le cucine moderne vengono progettate su misura dopo avere esaminato l’ambiente di destinazione con estrema attenzione, con l’intento di ottimizzare lo spazio al massimo, grazie alla possibilità di comporre il progetto in accordo con le diverse necessità abitative. Anche l’inserimento degli elettrodomestici è estremamente personalizzabile, offrendo la possibilità di scegliere la soluzione più adatta per attrezzare la cucina secondo le proprie abitudini e preferenze, con l’inserimento di un lavello a uno o due vasche, di un piano cottura tradizionale o in vetroceramica, di uno o due forni con la tecnologia preferita, della lavastoviglie, del frigorifero e del congelatore. I progetti per la realizzazione delle cucine moderne nascono proprio per soddisfare ogni desiderio, e per dare vita ad un ambiente perfettamente funzionale e dotato di ogni comfort.