Frasi per battesimo, come e quale scegliere

BattesimoQuasi ogni genitore decide di battezzare il proprio bambino, così da farlo entrare all’interno della comunità cristiana e ottenere la prima importantissima benedizione. Si tratta di uno dei momenti più importanti per ogni genitore.

Questa cerimonia in chiesa infatti è molto sentita da genitori e parenti. Non è facile però organizzare per bene un battesimo ed è per questo motivo che ogni cosa deve essere gestita nel modo giusto, affinché tutto vada per il meglio e senza contrattempi.

Dovete scegliere data e luogo, decidendola anche con il prete al quale vi siete rivolti in base alla sua agenda. Se avete scelto una data piuttosto vicina ricordatevi che con molte probabilità sarà difficile trovare spazio per il battesimo nella chiesa.

Dovrete poi pensare a invitare gli amici e i parenti, pensando anche alle giuste frasi per battesimo. Gli inviti devono essere mandati per tempo, avvisando così del grande evento. E’ importante scegliere le frasi giuste da scrivere, che siano sobrie, sintetiche e capaci di trasmettere tutte le informazioni necessarie.

Le frasi per battesimo migliori sono quelle formali perché si adattano a chiunque, dal cugino stretto allo zio che non si vede da tanto tempo. Prima invitate i biglietti d’invito meglio è, perché le persone avranno il giusto tempo di organizzarsi e acquistare i regali.

Tutto ciò che deve essere riportato in un biglietto d’invito è il nome vostro e/o quello del bambino (il mittente tanto è sempre presente nella busta bollata), il luogo, il giorno e l’ora.

Una frase piuttosto standard ma di sicuro molto idonea al momento è:

Ti aspettiamo per il battesimo di nostro figlio (Nome figlio), il giorno (Giorno), alle ore (Ore) presso (Luogo).

Ovviamente potete personalizzarla come volete, ma assicuratevi che sia davvero un messaggio breve, stampato possibilmente su una bella carta molto sobria, come si richiede per un battesimo!

Fonte: http://www.donnabeauty.it/frasi-per-battesimo/1188