Implantologia dentale: 3 diverse soluzioni per ogni esigenza

Quando si parla di Implantologia dentale ci sono diverse soluzioni che possono essere studiate in base alle situazioni. Infatti, si può usare questa tecnica all’avanguardia per sostituire uno, più o tutti i denti.

Sostituire un dente

L’implantologia dentale può servire a sostituire un dente mancante. Può mancare per diverse cause come la caduta, un danno, una carie o estrazione. Si può impiantare una vite in titanio nella gengiva su cui viene poi fissato un dente artificiale realizzato in ceramica e altri materiale che riproducono in modo perfetto lo smalto naturale della dentatura.

Il ponte

Nel momento in cui si parla di sostituire due o più denti, si parla di ponte. Può essere che i denti siano consecutivi oppure no, dipende dalle situazioni che vengono analizzate con attenzione per studiare soluzioni personalizzate ad hoc per tornare a masticare ed avere un sorriso bello e completo. Il ponte viene realizzato sempre con lo stesso metodo, cioè impiantare delle viti in titanio nella gengiva su cui fissare poi i denti artificiali.

L’intera arcata

L’implantologia più spesso si usa per sostituire l’intera arcata dentale affinché si possa tornare a sorridere e masticare come prima, senza dover usare la fastidiosa e fastidiosissima dentiera. È quindi possibile sostituire tutti i denti con un sistema innovativo che impedisce ai denti di muoversi, al cibo di infilarsi sotto o dover rinunciare ad alcuni alimenti duri e difficili da masticare. I denti sono anche perfetti, dritti, splendenti come non mai. Si ottiene quindi un miglioramento anche per quanto riguarda l’aspetto estetico.

Potrebbe esser necessario un intervento di rigenerazione gengivale nel momento in cui non fosse presente sufficiente tessuto. Può succedere che con il tempo le gengive si ritirino e non abbiano quindi le condizioni necessarie pero procedere con l’impianto. Ci sono diverse soluzioni che gli esperti di implantologia possono studiare per arrivare al risultato desiderato affinché il paziente ne benefici sia dal punto di vista pratico che estetico.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.implantologiadentale-sestosangiovanni.it