Infedeltà coniugale: segnali che c’è un terzo incomodo nella tua relazione
|Se vuoi sapere se il tuo partner, marito, moglie, compagno etc. ha un’amante, leggi con attenzione questa guida che approfondisce l’argomento dell’infedeltà coniugale.
L’identikit del fedifrago
Chi tradisce ha un profilo piuttosto comune e riconoscibile. Secondo le ricerche fatte, ci sono alcuni fattori di rischio che indicano la predisposizione di un partner a tradire. In generale si può affermare che ci sono tre fattori che aumentano la propensione a tradire il partner. Il primo è legato al tipo di carattere; chi è impulsivo e non riflessivo spesso agisce senza pensare molto, cadendo in tentazione senza considerare troppo le conseguenze del suo gesto. Un secondo fattore è la recidività; significa che chi ha tradito una volta, potrebbe farlo di nuovo. È una sorta di comportamento comune, un’abitudine, perciò è facile che ci possa ricascare.
Il terzo motivo che spinge una persona a tradire è l’insoddisfazione della vita di coppia ma non solo. le persone che sono perennemente insoddisfatte, sempre alla ricerca di qualcosa di più possono avere una maggiore tendenza a tradire. Chi non è appagato fisicamente ma anche emotivamente, può andare a cercare un altro partner. Certo, non è comunque una spiegazione per avere una relazione contemporaneamente.
Complimenti e critiche
Chi tradisce inizia a fare critiche sul coniuge, criticano l’aspetto fisico, la scelta del look, il peso etc. Tutto ciò però è alternati a complimenti. È un segnale d’allarme che deve destare qualche preoccupazione, tanto da rivolgersi anche a un valido investigatore privato a Roma.
Che cosa si intende per senso di colpa
Chi tradisce ha comunque un po’ di senso di colpa. Per questo motivo può succedere che ti vengano fatti dei regali inaspettati proprio per chiedere scusa. Un regalo, tante volte, è un modo per farsi perdonare qualcosa perciò meglio farci caso.
Menzogne su menzogne
Chi tradisce racconta un sacco di bugie e tesse una fitta rete di menzogne per coprire i suoi spostamenti e i suoi appuntamenti. Per caprie che cosa fa il partner nel tempo libero, consulta un investigatore privato a Roma