Le caratteristiche del cardiofrequenzimetro Suunto

Il cardiofrequenzimetro Suunto offre ottime prestazioni, che possono essere considerate di livello professionale, ed è dotato di fascia wireless, la cui funzione è quella di rilevare la frequenza cardiaca e trasmettere i dati in tempo reale sul display del dispositivo da polso. E’ uno strumento valido e preciso, facile da impostare, leggero e dal design sportivo e moderno, perfetto per qualsiasi tipo di attività sportiva, per le discipline outdoor e per monitorare l’allenamento di tipo agonistico. Sia la fascia senza fili che lo strumento stesso resistono all’acqua e all’umidità, e sono adatti per essere utilizzati in piscina o per qualsiasi tipo di sport acquatico. Il cardiofrequenzimetro può essere impostato con valori di frequenza minima e massima, al fine di dosare gli sforzi durante l’allenamento e rendersi conto degli effettivi progressi realizzati.

Uno strumento studiato per le attività all’aperto

La maggior parte dei modelli di cardiofrequenzimetro Suunto sono stati progettati per rispondere alle esigenze di chi pratica attività outdoor anche a livello estremo, ad esempio trekking, sci alpinismo, mountain bike, motociclismo e altro. L’orologio da polso, che svolge anche funzione di display durante la misurazione della frequenza cardiaca, è dotato di bussola, barometro, misuratore di profondità, altimetro, sistema gps con rilevamento della temperatura e allarme di tempesta in arrivo. E’ realizzato in materiale composito estremamente resistente e acciaio, è leggero ed ergonomico e, in alcune versioni, garantisce la resistenza ad una profondità 100 metri.

Orologio da polso e cardiofrequenzimetro multisport

Diversi modelli di cardiofrequenzimetro Suunto sono progettati per una funzionalità multisport, con la possibilità di impostare i parametri in relazione alle diverse discipline sportive: attività outdoor e sport in montagna, itinerari escursionistici, navigazione, ciclismo e nuoto, permettendo di impostare i tempi per l’allenamento e per il recupero in base all’attività sportiva prescelta. I dispositivi di Suunto consentono anche un’eccellente connettività, mettendo a disposizione degli utenti una community dove pubblicare foto e mettere a confronto le proprie performance con quelle degli altri atleti. Il sistema gps, oltre all’altimetro e alle funzioni barometriche, permette di programmare il proprio itinerario con la massima precisione, in merito alla presenza delle mappe topografiche.