Le finestre in PVC

Quando compriamo casa o vogliamo ristrutturarla, dobbiamo occuparci anche del discorso relativo a infissi e serramenti. Se ad esempio acquistiamo un’abitazione datata, potrebbe capitarci di dover sostituire le finestre di questa.

 

Chi vive a Milano può trovare tutte le informazioni in tema su www.iserramentimilano.it.

 

Ma quale tipo di finestre scegliere per la propria casa? In questo articolo  ci occuperemo di spiegare tutto quello che ci sia da sapere in particolare sulle finestre in PVC.

 

Il PVC

 

PVC è la sigla che identifica un particolare tipo di materiale, il cloruro di polivinile, una sostanza plastica che origina da materie prime naturali. Il PVC è molto usato per la realizzazione di porte, vetrate e certamente finestre, sia per strutture commerciali che per abitazioni e case private.

 

Il PVC è un materiale versatile, adatto a più usi ma non idoneo per superfici di grandi dimensioni. Il PVC si adatta a stili diversi con colorazioni varie e garantisce un’ottima qualità anche per quanto riguarda il profilo estetico di un intervento.

 

Con il PVC insomma si può essere soddisfatti sia dal punto di vista strutturale che per quanto riguarda il lato estetico.

 

Finestre in PVC

 

Le finestre in PVC  non necessitano di particolari interventi di manutenzione. Le finestre in PVC sono molto facili da pulire e hanno una lunga durata nel tempo. Le finestre in PVC sono poi davvero ottime dal punto di vista dell’isolamento termico e acustico.

 

Il PVC è un ottimo materiale isolante a bassa trasmittanza e permette di aumentare l’efficienza energetica della casa. Il PVC è impermeabile e aiuta ad evitare la fastidiosa e problematica formazione di condense.

 

Per quanto riguarda l’isolamento acustico le finestre in PVC sono fonoisolanti. Ciò significa che diminuiscono l’intensità del rumore che proviene dall’esterno ma anche l’intensità di un rumore che arriva eventualmente dall’interno della casa stessa.

 

Le finestre in PVC sono dunque ideali per chi vive in città, in un centro storico o in una zona molto trafficata come quella delle abitazioni che sorgono lungo una strada statale. Scegliere finestre in pVC per la propria casa può quindi rivelarsi un’opzione azzeccata.