Le spiagge del Lido delle Nazioni: tutto quello che c’è da sapere

Il Lido delle Nazioni è una delle mete più gettonate dai turisti, ma perché? I segreti che determinano il successo di queste località sono principalmente la spiaggia, i servizi e gli eventi, come spiegato nel dettaglio di seguito.

La conformazione del litorale

Il Lido delle Nazioni mare è bellissimo grazie a una conformazione particolare favorevole a tutti. Le spiagge sono tutte di sabbia dorata, perfetta per i giochi dei bambini che amano scavare e costruire castelli con le loro formine. Il fondale degrada molto lentamente e, infatti, anche a molta distanza della riva, anceh 200 m, si tocca ancora con i piedi. È un vantaggio non indifferente che permette a tutti di balenare, compresi quelli che non sono molto abili nel nuoto a hanno paura dell’acqua alta. La riva si prolunga per chilometri e chilometri, regalando una visuale tutt’aperta sull’azzurro mare Adriatico. Oltre a nuotare, si può passeggiare e percorrere la riva in tranquillità.

I servizi

Il Lido delle Nazioni, come gli altri lidi ferraresi, sono famosi per gli stabilimenti balneari. Chi desidera una vacanza comoda e confortevole con tutti i servizi inclusi, non deve far altro che prenotare in queste zone. Guardando dall’alto la spiaggia, si notano file di ombrelloni colorati, sdraio e lettini per il massimo confort. Cabine, bar, chioschi, parchi gioco e molto altro ancora concludono l’offerta.

Chi arriva in spiaggia non si deve preoccupare di nulla poiché si può noleggiare, per un girono o per periodi di tempo più lunghi, tutto quello che serve per il relax in riva al mare.

Tanti eventi sportivi

Il Lido delle Nazioni è anche la meta prediletta degli sportivi grazie ai tanti eventi organizzati. Chi desidera avvicinarsi al mondo degli sport acquatici, non deve far altro che andare al Lido delle Nazioni dove si impara ad andare a vela ma anche con il divertentissimo windsurf o kite surf. Il divertimento non finisce qui grazie anche a piste ciclabili integrate che permettono di pedalare alla scoperta dei tesori del litorale.