Leggi come fare a viaggiare negli Stati Uniti d’America e far arrivare integra la valigia.

ViaggiareQuando si viaggia molto in giro per il mondo si sa che la propria valigia e i propri effetti personali potrebbero essere aperti, violati e derubati nei diversi aeroporti dove si fa scalo. Infatti spesso capita d ritirare il proprio bagaglio e trovarlo rotto, guasto e accorgersi che è stato aperto. Si legge spesso di furti negli aeroporti dato che le valigie, soprattutto in voli con scalo, fanno molte tappe e spesso vengono addirittura smarrite.

Se si vuole davvero essere sicuri della sicurezza del proprio bagaglio è necessario acquistare un lucchetto tsa. Si tratta di un lucchetto (valigia o nastro) che hanno una serratura che può essere aperta solo ed esclusivamente con la chiave passepartout in dotazione alla TSA. Tsa è un acronimo che sta a significare Transportation Security Administration, si tratta di un’agenzia per la sicurezza interna degli Stati Uniti d’America. A volte succede che per motivi di sicurezza questi agenti debbano aprire i bagagli e effettuare dei controlli. Grazie ai lucchetti tsa la tua valigia può essere aperta senza essere danneggiata solamente dagli agenti, garantendoti che ladri e malintenzionati non la aprano invece.

La TSA si occupa di gestire la sicurezza di tutti i trasporti negli Stati Unite ed in particolare del trasporto aereo, dato il grande pericolo che rappresenta. La TSA ha dunque il dovere di ispezionare ogni bagaglio in transito oppure in arrivo negli USA e, , per motivi di sicurezza nazionale, ha persino l’autorità di forzarlo fino ad arrivare a romperlo nel caso ve ne fosse bisogno. Il bagaglio vi sarà restituito completamente nastrato di “american tape” che segnala l’avvenuta perquisizione. Il turista a questo punto dovrà acquistare uno nuovo Made in Usa. Per evitare questo disagio è meglio partire sapendo già come utilizzare un lucchetto tsa e applicarlo sulle proprie valigie, così non si incorre nel rischio di vedersele restituire rotte.

Per saperne di più basta visitare il sito internet www.optatravel.com/lucchetto-tsa-guida-per-viaggiare-negli-usa dove viene spiegato nei minimi dettagli come utilizzare un lucchetto tsa per i lunghi viaggi verso gli Stati Uniti d’America.