Odori fastidiosi per eliminare le zanzare: quali sono
|Moltissime persone sono convinte che per eliminare le zanzare sia necessario utilizzare delle soluzioni chimiche. In realtà, non è esattamente così dato che la maggior parte dei prodotti che si trovano normalmente in commercio contiene soluzioni di origine naturale. Infatti, è stato dimostrato che le zanzare sono insopportabili alcuni odori. Si può quindi pensare di dare la precedenza ad alcune piante, fiori e arbusti da coltivare in giardino oppure sul balcone per ottenere un effetto repellente. Per scoprire quali sono, basta leggere il seguito con attenzione.
-
I gerani
Fiori tipici per balconi, i gerani hanno anche un Grande potere repellente. Molti sono convinti che sia solo la citronella ad aiutare chi è alle prese con infestazioni di zanzare ma in realtà sono proprio i gerani ad essere i nemici giurati delle fastidiose zanzare. Non si tratta solo dei fiori ma sono soprattutto le foglie e i fusti a sprigionare l’odore che risulta delle tutte. Basta prendere una foglia e spezzata per tenere distanti le zanzare una volta e stare all’aperto senza pensieri.
-
Aceto, cipolle e limone
Chi vuole stare all’aperto senza venir preso d’assalto dalle zanzare, può preparare una facile repellente come degli ingredienti che sicuramente ha già in casa. Sufficiente prendere un bicchiere per riempirlo con aceto, va benissimo quello bianco ma anche di mele. Per aumentare la sua efficacia, basta mettere all’interno della buccia di limone e delle cipolle affettate. Anche l’aglio schiacciato è un ottimo sistema per creare degli odori fastidiosi per gli insetti, non è sempre come repellente naturale per tutti i parassiti come zecche, pulci, cimici, pidocchi.
-
Gli odori mediterranei
Tutti gli odori tipici della zona mediterranea sono particolarmente fastidiosi per le zanzare. Vale Quindi la pena usare un diffusore di essenze riempito con olio di rosmarino, menta, lavanda o anche basilico per stare finalmente aperto senza riempirsi di fastidiose punture provocano rossore e forte prurito.
Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.disinfestazionearoma.it