Placche elettriche: finiture e soluzioni tra tendenza e tecnologia

Moltissime persone commettono l’errore di sottovalutare l’importanza delle placche elettriche quando invece sono un evento che ha scelto con la massima attenzione per un design di grande tendenza. Oggi questi elementi si caratterizzano per essere sottili, materiali diversi dalla solita plastica, colorati e soprattutto super tecnologiche.

I vantaggi delle placche elettriche

Non sono quindi da considerare dei semplici pulsanti poiché le placchette elettriche di ultima generazione hanno in sé un insieme di tecnologie innovative e all’avanguardia che vanno di pari passo con le esigenze più moderne. Le placche elettriche per ricoprire i pulsanti che controllano la luce e per le prese di corrente, oggi sono disponibili in vesti estetiche tutte nuove. Da un lato, aiutano a seguire gli ultimi trend in fatto di design mentre dall’altro, aiutano a rendere ancora più accessibile a tutti la tecnologia, utile anche per il risparmio energetico.

Lo stile delle placche elettriche

Come accennato prima, non si può soprassedere sullo stile delle nuove placche elettriche che completano il l’impianto di casa. Dal punto di vista estetico, anche le placchette per le prese elettriche oggi seguono le ultime tendenze del design. Per esempio, vengono realizzate con materiali di ultima generazione diversi dalla solita plastica. Le richieste del mercato vogliono placche con effetto legno oppure in metallo.

Inoltre, le migliorie dal punto di vista stilistico riguardano soprattutto la forma. Le nuove placche elettriche vengono realizzate sempre più sottili a filo muro. Infatti, tutti gli elementi di casa come porte, stipiti e strutture profili sempre più sottili quindi anche le placche servono questa tendenza con uno spessore di pochi millimetri dalla parete. Questo serve per evitare di interrompere la continuità della parete ma anche per favorire il progetto di home design. Oltre agli impianti civili, gli esperti si occupano di impianti elettrici industriali.

Tecnologia e innovazione

Per quanto riguarda la tecnologia, oggi le placche elettriche hanno funzionalità maggiori, come per esempio la possibilità di controllare tutti i sistemi smart per la casa in modalità touch con un solo tocco.