Proprietà del caffè verde
|I benefici del caffè verde sono numerosi. Bere questo liquido può giovare molto alla nostra salute, purché ovviamente lo si faccia con moderazione. I suoi benefici comunque sono stati dimostrati da diversi studi effettuati in questi ultimi anni e discussi poi nella trasmissione del dottor OZ. Vediamo adesso, brevemente, quali sono i principali.
- Il caffè verde riduce l’assorbimento del grasso. A offrire questa azione è l’acido clorogenico, il quale permette che i lipidi transitino all’interno dell’intestino, facendo in modo che l’organismo ne assimili la minor quantità possibile.
- Riduce l’assorbimento del glucosio. L’acido clorogenico riduce le capacità del corpo di assimilare tanti zuccheri. Viene diminuito poi il rilascio del glucosio all’interno della circolazione.
- Velocizza il metabolismo. Aumenta la velocità con cui gli zuccheri e i grassi sono bruciati.
- Diminuisce la pressione sanguigna. Considerando che l’ipertensione colpisce solitamente i soggetti obesi o comunque quelli in sovrappeso, ecco che, l’azione dimagrante del caffè verde porta benefici anche dal punto di vista circolatorio, diminuendo anche il rischio di infarti e ictus. La perdita di peso porta a una diminuzione naturale della pressione sanguigna.
- Riduce il livello del colesterolo cattivo. Il colesterolo cattivo, detto anche LDL, è il responsabile delle placche sulle pareti delle arterie. Può scatenare infarto e ictus. L’acido clorogenico riduce il livello del colesterolo cattivo, mantenendo stabile quello buono, che protegge i vasi sanguigni e fa si che il sistema nervoso funzioni a dovere.
- VI è un miglioramento delle capacità cognitive. Mantiene alta l’energia dell’organismo e il cervello viene ossigenato bene.
- Rafforza la memoria. Secondo alcune ricerche il green coffee la memoria viene migliorata, sia a quella a lungo e breve termine. Un trattamento anche breve con l’integratore di caffè verde donerà grandi risultati.
Per saperne di più, leggi le proprietà del caffè verde.