Quali sono i fiori più usati durante il servizio funebre

Nel momento in cui purtroppo viene a mancare una persona cara, si fa riferimento a una impresa funebre Roma per avere tutto l’aiuto che serve per l’organizzazione del funerale. ci sono tanti aspetti di cui occuparsi e predisporre che a volte possono essere un po’ pesanti per la famiglia, motivo per cui ci si affida alle onoranze funebri che spesso hanno una fioreria di fiducia per ordinare tutti fiori che servono. A tal Proposito, può essere utile fare un breve approfondimento su quali siano i fiori che vengono più utilizzati per celebrare i funerali.

I gigli

Tra I fiori che più si utilizzano per realizzare le diverse composizioni per i funerali, sono sicuramente i gigli. Appartenenti Alla famiglia delle liliacee, gigli sono un simbolo per esprimere affetto e Cordoglio secondo il linguaggio dei fiori. Spesso si utilizzano gigli oppure anche gladioli O garofani di colore bianco per realizzare tutte le composizioni per celebrare il rito funebre di una persona passata a miglior vita.

Le calle

Un altro fiore particolarmente indicato che si usa spesso per i funerali è la calla, un fiore a forma di calice di grandi dimensioni. Di solito, il suo colore principale è quello bianco, il quale significa naturalmente purezza e candore.

I crisantemi

Dei Fiori molto utilizzati per i funerali sono sicuramente i crisantemi. Sono dei fiori caratterizzati dalla presenza di molti petali che quindi hanno una simbologia del tutto particolare. Questi i fiori, al pari dei ciclamini o anche dei bucaneve, sono utilizzati perché significano vicinanza E aiutano a esprimere in modo diverso l’addio per una persona che non c’è più.

Le rose

Spesso all’impresa funebre a Roma viene chiesto di studiare delle composizioni per il funerale che includano dei fiori come le rose. Si tratta di una richiesta molto frequente perché le rose sono fiori molto amati che possono assumere un significato diverso in base al loro colore. Bisogna anche tenere conto delle sette alla persona venuta meno scegliendo quindi fiori che possano rispecchiare i suoi gusti.