Scegliere la migliore centralina aggiuntiva
|La centralina aggiuntiva è un modulo elettronico che consente di migliorare le prestazioni e i comfort della guida su tutte le autovetture in cui viene integrata. Il funzionamento è basato sulla correzione dei segnali provenienti dalla centralina motore verso il sistema di iniezioni, in questo modo sarà possibile effettuare le opportune regolazioni in totale sicurezza e in maniera autonoma.
Solitamente il cliente visita il sito web e valutata tutti i modelli disponibili, si occupa di ottenere dei risultati professionale e vi permetterà di accedere alle alternative mai considerate fino a ora. Le regolazioni devono essere eseguite con la sicurezza di un risultato ottimale e per questo motivo è necessario parlare di un’adeguata integrazione tra modulo aggiuntivo ed autovettura.
Spesso i connettori proposti dalle grandi marchi è necessario conoscere e ottenere dei risultati a dir poco fondamentali e per questo momento sarà il client a dover scegliere le alternative professionali. La centralina aggiuntiva deve riuscire a lavorare in simbiosi con il motore pur mantenendo invariate le caratteristiche elettroniche e tutti i dettagli affidabili a livello meccanico.
Meglio la centralina aggiuntiva o la rimappatura?
Nella maggior parte dei casi la centralina integra ben 22 diverse regolazioni di intensità di erogazione con una potenza suddivisa in due canali. Essi si possono modificare in base alle esigenze di guida e per questo è spesso integrato nel prezzo un telecomando wireless che può essere disattivato in qualsiasi momento, senza alcun tipo di problema sull’auto.
Non esistono pericoli di danneggiare il motore con l’installazione di questo elemento, spesso sono le stesse case automobilistiche che progettano motori e componenti meccanici con ampi coefficienti di sicurezza. La maggior parte delle centraline viene utilizzata e progettata per incrementare le prestazioni entro i limiti prestabiliti dal produttore stesso.
Solo nel 7 % dei casi può accadere che l’intensità di erogazione e di potenza sia superiori ai limiti prestabiliti e in questi casi si attiva una spia che dimostra l’avaria del motore. Non preoccupatevi nemmeno per il rischio di perdere la garanzia della vettura, infatti la nostra società offre i cablaggi originali della casa costruttrice dell’auto nella quale verrà integrata la centralina aggiuntiva.