Smaltimento amianto Roma: perchè questo materiale è così pericoloso

SmaltimentoAmiantoSiete alle prese con la ristrutturazione della vostra vecchia casa, ma i lavori si sono dovuti fermare per via della presenza di amianto riscontrata in alcune parti dell’edificio? Non sapete come comportarvi, ma vi hanno messi in guardia sulla pericolosità di questo materiale e dovete trovare sicuramente una ditta in grado di occuparsene il prima possibile? Allora siete nel posto giusto: anche io ho dovuto smaltire l’amianto presente sul tetto della mia vecchia abitazione e so quanto possa essere costosa un’operazione di questo tipo. Tuttavia, non ci sono alternative perchè l’amianto è ormai stato bandito e potreste andare incontro a sanzioni anche molto onerose se non vi preoccupate di smaltire questo materiale come previsto dalla legge.

Vi state chiedendo perchè l’amianto sia stato vietato? Semplice: questo materiale è molto pericoloso perchè con l’usura rilascia fibre talmente sottili che, se inalate, l’organismo non riesce a smaltire. Si depositano quindi negli alveoli polmonari e lì possono rimanere per moltissimi anni. Il problema è che queste fibre, depositandosi nei polmoni, possono essere responsabili della formazione di tumori nelle vie respiratorie quindi è assolutamente importante non avere in casa nulla che contenga amianto, nemmeno in piccole percentuali.

Sul fatto che l’amianto sia pericoloso non ci sono dubbi, ma come fare per smaltirlo senza spendere cifre assurde? Vi posso dare una dritta, visto che ci sono passato pure io: personalmente mi sono rivolto ad una ditta specializzata in smaltimento amianto a Roma, la Risanamianto Srl, e devo dire che tra tutte quelle che avevo preso in considerazione questa era quella che poteva offrirmi il prezzo migliore quindi non ho avuto dubbi e ho deciso di affidarmi ai suoi professionisti.

La Risanamianto opera nella zona da parecchi anni, ormai, e vanta una clientela soddisfatta dell’eccellente servizio ottenuto, ma soprattutto dei prezzi vantaggiosi e concorrenziali, che solo quest’azienda è in grado di garantire: se quindi hai bisogno di risolvere il problema dello smaltimento amianto Roma nella tua abitazione, ti consiglio di rivolgerti a questi professionisti del settore per ottenere il massimo a prezzi del tutto onesti ed economici!

Per Info e/o Prenotazioni contattare ” Risanamianto Srl ” Telefono 06.37518979