Sono insetti infestanti o no: prova a indovinare

Di seguito trovi alcuni insetti elencati e dovrai dire se sono infestanti o meno. Dopo aver dato la tua risposta, leggi il breve paragrafo per scoprire se hai indovinato o meno.

Mosche

Le mosche sono insetti che sembrano innocui: girano intorno al lampadario nel centro della stanza e sbattono sul vetro delle finestre tentano di uscire. In realtà sono molto infestanti e pericolosi. Sono animali saprofagi cioè che mangiano anche sostanze in avanzato stato di decomposizione. Non schifano nulla e si posano anche sulle feci di animali. Poi con le loro zampette ricche di germi e batteri pericolosi per la salute dell’uomo, si posano sul cibo da portare in tavola e lo contaminano. Depongono un sacco di uova al giorno e nel giro di poco c’è bisogno della disinfestazione Roma.

Api

A molti le api fanno paura perché possono pungere ma in realtà non sono considerate insetti infestanti. Sono invece insetti positivi che favoriscono l’impollinazione. Pungono solo ed esclusivamente quando sono minacciate, il che succede raramente.

Scarafaggi

Ovviamente, gli scarafaggi sono insetti molto infestanti che si avvicinano alle case in cerca di riparo, Calore e cibo. Sono spesso nelle cucine, anche se non si vedono perché sono abilissime a nascondersi, escono solo con il buio e, purtroppo, sono difficili da sterminare se non si fa riferimento alle disinfestazione Roma.

Ragni

Altri inseti che cerano animosità sono i ragni, anche se in realtà non sono infestanti, anzi. In pochi sano che i ragni sono molto utili a tenere gli insetti fuori di casa perché li catturano con le ragnatele. Chi dovessero avere un ragnetto in casa, meglio che lo lasci stare poiché aiuta a tenere pulito e ridurre il rischio di ingresso di insetti fastidiosi.

Zanzare

Infine, eccone una facile: le zanzare sono insetti infestanti per cui vale al pena richiedere prima della stagione calda operazioni di disinfestazione Roma in modo da limitarne l’arrivo durante l’estate. Sono insetti insopportabili che pungono provocando rossore e prurito anche durante le ore diurne. Le più temibili sono quelle tigre che si distinguono dalle striature bianche.