Tatuaggio infetto: quali sono i segnali da riconoscere
|Di seguito è possibile scoprire quali sono I segnali da tenere Sotto controllo che indicano la presenza di un’infezione dopo aver fatto un tatuaggio.
Rossore
Dopo aver fatto un tatuaggio, a prescindere dalla zona, è abbastanza normale che compaia un po’ di rossore. Infatti, questo succede perché la pelle stata esposta a un attacco. Nella zona trattata quindi può un leggero rossore che comunque dovrebbe passare nel giro di un paio di settimane al massimo. Se il rossore invece dovesse persistere più a lungo, è il caso di preoccuparsi.
Gonfiore
Il gonfiore una situazione abbastanza comune che si presenta normalmente dopo aver tatuato la pelle. Succede per diverse ragioni, tra cui una pelle delicata E un tatuaggio molto esteso. Ciononostante, il gonfiore dovrebbe essere limitato alla zona tatuata e durare un paio di settimane al massimo. Chi dovesse notare un gonfiore più esteso e persistente nel corso del tempo, potrebbe avere in corso un’infezione o addirittura un’allergia ai coloranti utilizzati.
Pus
Se il primo segnale di infezione possono comunque essere presenti naturalmente dopo aver fatto il tatuaggio, il pus, al contrario, non dovrebbe invece apparire. Si tratta di un Chiaro segnale di qualcosa che non va. Chi dovesse notare la comparsa di formazioni bianche e giallastre, dovrebbe immediatamente rivolgersi a un medico.
Febbre
Nel momento in cui comprare uno stato febbrile dopo aver fatto un tatuaggio e osservato anche i segnali precedenti, significa che la situazione è piuttosto grave. Infatti, la febbre è un chiaro segnale di infezione che dovrebbe far correre di grande fretta al pronto soccorso dell’ospedale più vicino senza attese. Infatti, non è mai consigliabile curare da soli uno stato febbrile dopo aver fatto un tatuaggio perché la situazione È già molto grave. La febbre è chiaro sintomo di azione batterica addirittura altri tipi di infezioni che possono derivare dall’uso di aghi infetti.
Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.tatuaggimilano.com