Utilizzare il Domain Tasting per le pratiche di Domaining
|Il Domaining sta diventando sempre di più, anche nel nostro Paese, un sistema per guadagnare anche cifre piuttosto discrete, semplicemente utilizzando l’ingegno e la capacità di trovarsi nel posto giusto e al momento giusto.
Infatti, questa parola sta ad indicare la pratica per la quale si comprano e si vendono i domini legati ai siti internet, essenzialmente quelli che sono i nomi dei portali.
Esistono diversi modi per poter esercitare il Domaining e un sistema che sta prendendo piede è anche quello del Domain Tasting.
“Assaggiare” il dominio per decidere
Il Domain Tasting è un’espressione che significa, letteralmente “assaggiare il dominio” ed è quella pratica per la quale alla persona che registri il nome di un sito viene consentito un periodo di prova, durante il quale questo potrà fare dei test e comprendere quale sia il livello del dominio stesso.
In genere questo periodo non supera i cinque giorni e alla fine di questi chi abbia effettuato la registrazione potrà decidere se mantenerla oppure se lasciare che il nome del sito venga preso da qualcun altro che lo possa valorizzare al meglio.
Per acquistare domini premium per la vostra attività vi segnaliamo Rename.it, per rimanere aggiornati su news domini e notizie domaining vi consigliamo invece il portale Domainr.it.